Il nuovo libro "AMARE DA MORIRE" disponibile in tutte le librerie e on line

Dr. Francesca Cenci

Psicologa e Psicoterapeuta

         B I O G R A F I A

Nel 2003 consegue la Laurea magistrale in Psicologia all'Università Cattolica di Milano, a indirizzo sociale e di sviluppo. Dopo aver svolto il tirocinio annuale in una residenza psichiatrica completa la sua formazione con 4 anni di specializzazione alla scuola di Psicoterapia Conversazionale di Parma.


Nel corso di questi anni ha prestato servizio presso diverse strutture pubbliche e private come psicologo clinico, si è specializzata in rapporti di coppia e in sostegno alla genitorialità e il suo blog "Due cuori e una famiglia" è molto seguito.

Attualmente svolge la libera professione in due Poliambulatori privati siti in Parma e Salsomaggiore Terme. È inoltre consulente per due strutture psichiatriche del gruppo Gesin pro.ges. ed è uno dei preparatori mentali della Federazione Italiana Tennis. E' formatore per la "Scuola della sport" Coni e svolge il ruolo di Consulente della Federazione Calcistica Italiana".

A maggio 2015 pubblica il suo primo  libro dal titolo "Due cuori e una famiglia - come far sopravvivere la coppia quando nasce un figlio" edito da Tecniche nuove.

A ottobre 2016 pubblica il suo secondo scritto dal titolo "Amare da morire - come sopravvivere all'amore malato" edito da Tecniche nuove.

Viene spesso invitata in programmi tv come psicologo, in qualità di esperto.


IL MIO CURRICULUM