BIOGRAFIA

Consegue la Laurea magistrale in Psicologia all'Università Cattolica di Milano, a indirizzo sociale e di sviluppo. Dopo aver svolto il tirocinio annuale in una residenza psichiatrica completa la sua formazione con 4 anni di specializzazione alla scuola di Psicoterapia Conversazionale di Parma.


Nel corso di questi anni ha prestato servizio presso diverse strutture pubbliche e private come psicologo clinico, si è specializzata in rapporti di coppia e in sostegno alla genitorialità e il suo blog "Due cuori e una famiglia" è molto seguito.

Attualmente svolge la libera professione in due Poliambulatori privati siti in Parma e Salsomaggiore Terme. È inoltre consulente per due strutture psichiatriche del gruppo Gesin pro.ges. ed è uno dei preparatori mentali della Federazione Italiana Tennis. E' docente per la "Scuola della sport" Coni e svolge il ruolo di Consulente della Federazione Ciclistica Italiana".

A maggio 2015 pubblica il suo primo  libro dal titolo "Due cuori e una famiglia - come far sopravvivere la coppia quando nasce un figlio" edito da Tecniche nuove.

A ottobre 2016 pubblica il suo secondo scritto dal titolo "Amare da morire - come sopravvivere all'amore malato" edito da Tecniche nuove.

Nel 2018 esce il libro "IO MI AMO - Come imparare ad essere felici".

Nel 2019 esce il quarto libro "E' tutta colpa delle donne" edito da tecniche nuove.

Nel 2020 durante l'emergenza Covid-19 pubblica un eBook gratuito dal titolo "Relazioni e famiglia ai tempi del Covid" come gesto di solidarietà per aiutare le persone ad affrontare meglio questo periodo traumatico.
 

E' regolarmente ospite in programmi tv in qualità di esperto.

CURRICULUM VITAE di Francesca Cenci

  • Black Facebook Icon
  • Black Instagram Icon

© 2018 by datosite.com